SideBeer Tour: 3 ruote, 2 quintali di benessere e 1 mare di birre!

Siamo Carlo e Pietro, due amici amanti della buona birra artigianale e delle moto.

Il nostro progetto nasce quasi per caso, di fronte ad una birra.

Viaggiamo in sidecar, visitiamo locali e birrifici artigianali e raccontiamo storie. Storie di luoghi, di persone, di prodotti.

Il sidecar è perfetto per immergersi nel paesaggio e nel territorio prima di arrivare a destinazione. Il viaggio è tra il punto di partenza e la meta oltre che nella destinazione. 

Il sidecar ci permette di rispettare la nostra filosofia “don’t drink and drive” quindi Carlo non beve fino a sera, quando parcheggia il mezzo e non lo guiderà fino al giorno dopo. Pietro si deve sacrificare e raccontare a Carlo quanto sono buone le birre che assaggia. 

Ci piace pensare a noi stessi come ambasciatori del Turismo Brassicolo in Italia. Nei nostri canali social descriviamo i nostri viaggi e i nostri itinerari, cercando di avvicinare nuovi appassionati ad andare a visitare i birrifici artigianali italiani e i locali dove bere la migliore birra. 

Dall’idea di turismo birraio nasce il SideBeer Tour.

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe

SideBeer Tour